martedì 20 gennaio 2015

ASSAFETIDA

Questa fantastica pianta possiede tanti benefici effetti: E' amara e ha un odore pungente e se ne usano soltanto pochi grammi quando si cucina. 
Previene la formazione di gas nell'intestino, è un valido aiuto contro le infiammazioni dell'apparato digerente e soprattutto aiuta a pulire a fondo l'intestino se assunta con costanza.

Ha un largo utilizzo nella medicina tradizionale come antimicrobico, con casi ben documentati per il trattamento di bronchiti croniche
Bastano pochi granuli,non più di tre/quattro grammi ogni 150 grammi di lenticchie o verdure e, nel giro di pochi giorni, arrivano i risultati. Provare per credere. E' molto importante non superare queste dosi, è raccomandato l’uso almeno quattro volte a settimana per ttenere i risultati desiderati. L'utilizzo dell'assafetida era diffuso nell'intera area mediterranea fin dall'epoca romana, dopo il medioevo l'utilizzo dell'assafetida sparì dalle cucine europee



 Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico:

Nessun commento:

Posta un commento