mercoledì 30 novembre 2016

Yoga Deva Kundalini


Patrizia Marapodi, insegnante di Kundalini Yoga, certificata presso Ikyta Italia e operatrice olistica, ha iniziato, la pratica dello Yoga a Roma nel 1981.
Hatha Yoga, per un breve periodo, e, in seguito, Kundalini Yoga.

Nel 1984 incontra in Italia, per la prima volta, il Maestro S.S.S. Yogi Harbhajan Singh, da cui riceve il nome spirituale Deva Kaur.

Nel 1990, nel desiderio di approfondire yoga e tecniche di meditazione, si trasferisce in India dove decide di abitare per i successivi dieci anni.

Durante la permanenza nella terra Madre dello Yoga e della Meditazione approfondisce e perfeziona la sua ricerca nel campo della yoga, meditazione, dell’astrologia vedica e alimentazione Ayurveda.

Attraverso la scelta di vivere a stretto contatto con la cultura e le tradizioni dell’India, ha l’opportunità di incontrare e ricevere insegnamenti da  molteplici Maestri Spirituali quali Mata Amritanandamayi, il Maestro Goenka, meditazione Vipassana, il Maestro Param Sant Kanwar Saheb Ji Maharaj nella Satsang Radhaswami.

Nell’anno 2000, giunto il tempo del rientro in Italia, segue un corso di formazione di "massaggio sensitivo gestaltico", SGM, a Roma presso la scuola del prof. Miguel Angel Bertrand.

Tuttora prosegue nel suo cammino di studio, pratica e condivisione attraverso l'attività di insegnamento di yoga, pranayama, meditazione, studio della simbologia e del suono corrente, nonché pratica di consapevolezza corporea con l'intento di risvegliare e provocare un processo di trasformazione efficace nella coscienza individuale, per accrescere la comprensione e la gioia alla partecipazione ai ritmi della vita.

Nessun commento:

Posta un commento